Accedi    |    Registrati
Altro
Assunta (lunedì 23 febbraio 2015) Categoria: Altro
BUON LUNEDI'........NELLA NOTIZIA.
18:20 DEL 23-02-2015
Buon inizio settimana, cari amici, sorseggiando il thè delle cinque, dando un'occhiata alle notizie sull'web, mi sono imbattuta in questa, che mi ha riscaldato il cuore, certo bisogna prenderla con beneficio d'inventario, nel senso che non so se vera, ma voglio credere di si! Leggete!
“Scusa Roma” è una campagna di raccolta fondi ideata da Elisabeth Jane Bertrand, una cittadina olandese sconvolta e rattristata da ciò che i suoi connazionali hanno fatto a Roma e in particolare alla Barcaccia del Bernini. Mentre il governo olandese si è rifiutato di pagare i danni, questa privata cittadina ha ideato la campagna che al momento ha raccolto 4000,00 euro. L’obiettivo è di arrivare a quota 100000,00 euro per contribuire a restaurare la Barcaccia di Piazza di Spagna. La donna ha spiegato che: “Uno dei fini della colletta online è di esprimere alla popolazione di Roma la vergogna provata dagli olandesi per questi comportamenti, e di offrire una donazione al Comune di Roma dopo questa terribile giornata, in modo da poter tornare nella città eterna a testa alta”.
Elisabeth nella sua richiesta di donazioni ha scritto: “Per favore inviate la nostra donazione alla campagna «Scusa Roma» per dimostrare che il 99,9% degli olandesi si sono mobilitati offrendo le loro scuse alla città e a chi è rimasto ferito, aiutando a pagare per la pulizia ed il restauro”. La donazione richiesta equivale al costo di un mazzo di tulipani, “in modo da regalare l’equivalente di migliaia di campi di tulipani”. Un’iniziativa senza dubbio lodevole che però dal punto di vista italiano non chiude certe questioni. Tutti
si concentrano sull’Olanda, sul comportamento dei tifosi beceri e sulle reazioni del governo olandese. Ma tutti sappiamo che in realtà il problema è nostro. I tifosi sono stati lasciati liberi di scorrazzare per la città invece di essere incanalati subito verso lo stadio. Inoltre il sindaco Ignazio Marino non ha emesso un’ordinanza che vietasse la vendita di alcolici e di bottiglie di vetro dopo una certa ora o perché no per tutta la giornata. E la lista dei problemi che ci sono stati e delle colpe potrebbe essere molto più lunga. Dunque non concentriamoci solo su quanto può fare l’Olanda per ripagare i danni, ma pensiamo anche a quanto potevamo fare noi per evitarli. Marino? uno dei peggiori sindaci in circolazione, (questo secondo Assunta)
Segnala abuso


8b0530f7c2a488b7bb94e702476ccda5
dora (martedì 24 febbraio 2015)
Beh, anche il prefetto non ha brillato per sagacia! Quanto al governo olandese, io penso che abbia ragione....Perché deve pagare lo stato? Loro sostengono che a pagare devono essere gli ultras, e io sono dello stesso parere. Anche a costo di pignorargli le case. Troppo comodo fare danni e cavarsela con i soldi del governo! Vuoi vedere che la prossima volta si comportano da agnellini ?
Nik (martedì 24 febbraio 2015)
L'Italia è il paese dei paradossi e del permissivismo; talvolta non esiste nemmeno un equa giustizia. Sindaco e prefetto hanno le loro dirette responsabilità ma, certamente, rimarranno ai loro posti e la cosa, pian piano, passera' nel grande calderone del dimenticatoio italiano a cui siamo abituati. Io dico chi sbaglia deve pagare e con gli interessi, giudici compresi, anzi in primis.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0